presso Sala Conferenze
Il 7 marzo alle ore 15 presso la Sala Conferenze della Croce Bianca di Querceta Antonio Viti è lieto di illustrare i contenuti del suo nuovo libro: “VARIABILITÀ DELLA FREQUENZA CARDIACA (HRV) E DISEQUILIBRIO CONTROLLATO. Tra omeostasi, adattamento e consapevolezza.”
Questo libro ha una particolare valenza per il cammino che abbiamo intrapreso nella definizione dell’approccio alla patologia, all’infortunio, alla cura, al monitoraggio della terapia, agli stati di benessere e al loro mantenimento.
Lo studio sulla importanza della variabilità cardiaca come mezzo per comprendere quali sono le nostre possibilità di rimanere in una condizione di benessere, continua e si propone in questa ultima pubblicazione cercando di portare in rilievo gli aspetti scientifici supportati dai dati che ogni giorno rileviamo durante le nostre attività.
Proveremo a comprendere come possiamo imparare a conoscere meglio noi stessi, oscillando in una condizione di disequilibrio controllato, captando ogni piccola variazione e reagendo ad essa attraverso il cambiamento.
Vi aspetto felice di condividere con voi il nostro impegno e il nostro studio su questi temi.
Antonio Viti
Per informazioni:
Tel. 0584 – 762062 (Segreteria Centro Fisioterapico Apuano)