Trattamenti con biorisonanza per riequilibrare corpo e mente
Come ottenere benefici dalla biorisonanza nei casi di stress e disturbi correlati
La tecnica della biorisonanza è basata sul meccanismo di biofeedback e si avvale dei segnali elettromagnetici naturalmente emessi dall’organismo; essa genera un trattamento frequentiate utile al ripristino ottimale dello stato di equilibrio e benessere dell’individuo.
Il dispositivo, stimolando in maniera non invasiva i sistemi di auto-regolazione dell’organismo, non lavora esclusivamente sul sintomo, ma contribuisce allo sblocco delle cause che si annidano a monte delle problematiche tramite un approccio prettamente individuale.
Ogni organismo vivente può essere considerato come un sistema in continuo adattamento all’ambiente esterno e all’ambiente interno. Affinché l’organismo raggiunga questo stato di equilibrio, è necessario vi sia un corretto flusso di informazioni tra le cellule, ossia una corretta biocomunicazione. La tecnica della biorisonanza, indolore e non invasiva, interviene laddove per una qualsiasi motivazione questa comunicazione risulti alterata. Dal momento che queste informazioni si traducono a livello cellulare in frequenze, la biorisonanza legge i segnali propri della persona per poi trasmetterli all’organismo, monitorandone costantemente la reazione. Tutto ciò con lo scopo di ristabilire il corretto trasferimento di informazioni che regolano i processi vitali, eliminando al tempo stesso i segnali di disturbo. Sarà l’organismo infatti, grazie al proprio sistema di autoregolazione e all’aiuto della biorisonanza, a selezionare tra i segnali ricevuto quelli da utilizzare.
Condizioni trattabili con il sistema BRS:
– Stress
– Insonnia
– Dolore
– Cefalee
– Problematiche della pelle
– Ansia e attacchi di panico
– Depressione
– Stanchezza cronica e affaticamento
– Assenza di energia (astenia)
– Fibromialgie
– Nausea
– Indebolimento del sistema immunitario
Cosa prova chi ha utilizzato il sistema BRS?
Chi ha provato il BRS sostiene di aver sperimentato un profondo stato di ascolto interiore, come lo si può raggiungere attraverso la meditazione, psicoterapia, il training autogeno o altre tecniche di rilassamento.
Tutti sono concordi nell’affermare che il sistema BRS sia un ottimo strumento per aumentare la consapevolezza durante un percorso terapeutico di cambiamento e scoperta delle cause intime e profonde dei propri malesseri.
Lo stato di benessere raggiunto, grazie al nuovo stato di equilibrio psico-fisico, comporta un miglioramento evidente di tutte le condizioni di stress-correlate, come stati di ansia e disturbi del sonno.