Per riflessologia si intende una pratica di medicina alternativa consistente nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate punti riflessi. Per zona riflessa si intende un punto della superficie corporea su cui, secondo le teorie dei riflessologi, si proietterebbe un determinato organo collocato anatomicamente, lontano da tale punto. Agendo su questi punti si avrebbe la possibilità di condizionare positivamente l’organo corrispondente; per questo motivo la riflessologia rientra nel settore delle medicine complementari ed è considerata una tecnica olistica di guarigione.

Riflessologia Olistica -

Moira Angelini

Ho frequentato la scuola triennale di Renza Giannini attraverso la quale ho conseguito il diploma di riflessologia e massaggio olistico, successivamente ho conseguito il diploma dell’ area olistica nel settore delle discipiline olistiche e bionaturali con qualifica di operatore riflessologia plantare, contemporaneamente alla qualifica di massaggiatore sportivo. Le esperienze fatte accanto all’ ing. Gianni Vota sulla fisica quantistica e la frequentazione dei suoi corsi, hanno fatto in modo che potessi esercitare le tecniche di Spiritual Quantum Coaching che integro nei miei vari massaggi. Stessa cosa è avvenuta con il thetahealing di Vianna Stibal, i numerosi stage sulla medicina tradizionale cinese , moxa e coppettazione, il percorso Ayurveda fatto con il dr.Ettore Messinas o l’ utilizzo dei fiori di Bach come coadiuvanti del massaggio dei visceri e dell’ intestino.

Sono libero professionista con collaborazioni in vari centri toscani

Telefono

+39 3922437174

E-Mail

moira.angelini@outlook.com

Orario

Mercoledì

Riflessologia Olistica -

Cinzia Testi

Sono Tecnico Specializzato in Discipline Bio- Naturali, Riflessologa, Operatore Olistico e Massaggiatore Sportivo. Il mio lavoro è rivolto ad alleviare il sintomo fisico andando a ricercare il disagio emotivo che lo provoca, il tutto all’interno di un percorso personalizzato. Questo avviene sia attraverso il massaggio con la stimolazione dei punti lungo i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, che a livello energetico con tecniche Cranio Sacrali Biodinamiche e Reiki . Mi avvalgo di altre tecniche sempre della MTC, come Auricoloterapia, Moxa e Coppettazione . Completano la mia preparazione il massaggio Linfodrenante, Decontratturante, Neuro- Tendino Muscolare, Connettivale,Rilassante e Sportivo pre-post gara. Applicazione Taping Neuro Muscolare

Sono libero professionista con studio presso 2en studio pilates ad avenza da circa due anni

Telefono

+39 3395336372

E-Mail

cinzia_testi@libero.it

Orario

Mercoledì