Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva/riabilitazione disabilità visive -

Dott.ssa Giulia Corsi

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva | Insegnante certificato di Massaggio Infantile (AIMI) | Master in “Riabilitatore Disabilità Visive”

La terapia neuropsicomotoria prevede attività di abilitazione, riabilitazione e prevenzione nei confronti delle disabilità dell’età evolutiva (fascia di età 0-18 anni). Ha come obiettivo primario la promozione di uno sviluppo armonico, il recupero ed il potenziamento di tutte le funzioni del bambino preposte all’interazione con l’ambiente: funzione percettiva, motorio-prassica, affettiva e comunicativo-espressiva. Il terapista attua gli interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione della malattie neuropsichiatriche infantili in collaborazione con l’equipe multiprofessionale della neuropsichiatria infantile e in collaborazione con le altre discipline dell’area pediatrica.

MASSAGGIO INFANTILE

Il massaggio infantile è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino comprendendone i suoi segnali. Favorisce uno stato di benessere nel bambino stimolando il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario, gastro-intestinale e regolarizzando il ritmo sonno-veglia. Il corso è rivolto ai genitori di bambini da 0 a 12 mesi, nel caso di sviluppo tipico; da 0 a 7 anni, nel caso di bambini con bisogni speciali, sia in gruppo che singoli.

Telefono

339 4549303

Orario