INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI DA ALTRE FONTI
PER IL TRATTAMENTO:
Anagrafica clienti newsletter
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
CENTRO FISIOTERAPICO APUANO S.N.C. (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in Via delle Contrade 242 55047 Seravezza (LU) Italia e P. IVA 02182950465 , in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.
1.Tipologia di dati trattati
La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente e comprendono:
Indirizzo e-mail
2.Finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:
Attività promozionali
Il criterio di leicità per il quale si rende possibile il trattamento è: L’interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità
Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione
Campagne di Direct Email Marketing
Il criterio di leicità per il quale si rende possibile il trattamento è: L’interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità
Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione
I dati trattati non sono stati raccolti presso l’interessato
I dati provengono da una fonte pubblica
Pertanto l’informativa è stata Inviata al momento della prima comunicazione all’interessato
3.Modalità del Trattamento
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
4.Conservazione dei dati
I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati per una durata:
Data Inizio: 25/05/2018
Criterio durata: Criterio determinazione periodo
Descrizione criterio: L’obbligo della conservazione è condizionato dall’esistenza del consenso espresso. La persistenza dell’informazione nel sistema è a tempo indeterminato
5.Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, del Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:
Categorie:Destinatario: Clienti, vettori, spedizionieri, agenti, addetti all’utilizzo del software, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi previsti
Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a clienti e/o fornitori del Titolare, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della prestazione dei servizi.
7. Ulteriori soggetti collegati al trattamento
Responsabile/i:
Denominazione: CENTRO FISIOTERAPICO APUANO S.N.C.
Partita iva: 02182950465
Codice fiscale: 02182950465
8.Quali sono i diritti dell’Interessato
L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:
ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:
Tipo contatto: Telefono Recapito: +39 0584 762062
Tipo contatto: E-mail Recapito: info@centrofisioterapicoapuano.it
Tipo contatto: Sito Web Recapito: http://www.centrofisioterapicoapuano.it/
Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.
Seravezza, 04/07/2018